Bomba d'acqua sul Golfo di Policastro: disagi nel Cilento, scuole chiuse a Sapri

Un'auto è rimasta bloccata nel sottopasso a Villammare, nel comune di Vibonati

bomba d acqua sul golfo di policastro disagi nel cilento scuole chiuse a sapri

Il maltempo torna a colpire a sud della provincia di Salerno. Una bomba d'acqua si è abbattuta questa mattina sul Golfo di Policastro provocando allagamenti e disagi.

Sapri.  

Il maltempo torna a colpire a sud della provincia di Salerno. Una bomba d'acqua ha colpito, stamattina, il Golfo di Policastro, provocando allagamenti e disagi. Pioggia battente anche in altre aree del territorio, dove al momento non si registrano però particolari criticità. 

Bomba d'acqua a Sapri

Un violento nubifragio ha interessato il Golfo di Policastro, ed in particolare a Sapri. Un fiume d'acqua e fango ha invaso via Kennedy. Disagi soprattutto alla viabilità a causa delle strade allagate. Anche piazza Plebiscito, cuore nevralgico del centro cittadino, è un fiume in piena.

Alla luce delle abbondanti piogge che hanno provocato disagi su tutto il territorio comunale ed in considerazione della prolungata allerta meteo, di livello giallo, confermata anche nella giornata di domani, il COC di Protezione Civile ha convenuto di procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani ed invitare i cittadini "a limitare gli spostamenti per agevolare il ripristino della funzionalità del reticolato di acque bianche del centro abitato, per la pulizia del fango e dei detriti presenti sulle strade cittadine e per i sopralluoghi del caso da effettuare lungo tutti i canali del paese ed i bacini imbriferi ricadenti nei territori dei comuni a monte". 

Le attività sono già iniziate e continueranno nella giornata di domani.

Allagamenti a Vibonati

Disagi anche in altre aree del Golfo. A Villammare, frazione di Vibonati, il sottopasso al bivio è rimasto allagato e un’auto è bloccata. Gli altri mezzi sono costretti a fare dietrofront.