Ancora riflettori puntati sull'ospedale di Sarno. Il sindaco Giuseppe Canfora ha voluto fare chiarezza dopo la nota a firma dell'Onorevole Villani che chiedeva il commissariamento del "Martiri del Villa Malta".
L'onorevole aveva puntato il dito contro alcune accuse che sarebbero state mosse ai medici in alcune riunioni: "Definiti fannulloni o addirittura incapaci".
A prendere la parola è ora il primo cittadino: "In qualità di Sindaco e di medico, posso assicurare che, in nessuno degli incontri istituzionali svoltisi in questi giorni, sono state rivolte accuse ai miei colleghi che stanno dimostrando grande responsabilità, sopportando turni estenuanti non solo nei loro reparti ma anche nel Pronto Soccorso.
Non lo avrei mai permesso, conosco il loro valore e la loro professionalità. Ho sempre difeso i miei colleghi anche da chi, nella precedente campagna elettorale, li definì “scartine”. Proprio per questa motivazione ho chiesto un aumento dei medici al Pronto Soccorso, anche con la procedura di mobilità di urgenza, affinché i colleghi degli altri reparti possano tornare alle loro funzioni.
Tali affermazioni non apportano alcun beneficio e sicuramente non miglioreranno la situazione dell’ospedale. E’ stato solo sottolineato che diversi colleghi sono stanchi ed affaticati per cui preferiscono trasferirsi in altri nosocomi, in cui possono dedicarsi alla loro specializzazione.
La mia preoccupazione è che l’approssimarsi della campagna elettorale faccia perdere di vista l’obiettivo fondamentale, che è quello di migliorare le prestazioni del nostro ospedale", le parole della fascia tricolore.