Primo maggio, il messaggio del sindaco: "Il Comune promuove e tutela il lavoro"

Salerno, le parole di Vincenzo Napoli: un pensiero speciale alle vittime, basta morti bianche

primo maggio il messaggio del sindaco il comune promuove e tutela il lavoro
Salerno.  

"Il lavoro è il fondamento della nostra convivenza civile e democratica. I costituenti lo associarono alla democrazia ben consapevoli che una donna o un uomo schiavi del bisogno economico non potranno mai esser cittadine e cittadini liberi. Il lavoro è altresì lo strumento con il quale si valorizza il talento individuale mettendolo al servizio delle aspirazioni individuali e della collettività". Comincia così il messaggio con cui il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto ricordare e celebrare il primo maggio.

"È impegno quotidiano del Comune di Salerno, unitamente agli enti pubblici alle imprese ed ai lavoratori, promuovere, valorizzare, tutelare il lavoro. Una priorità sociale ed amministrativa, politica ed economica affinché a tutti sia garantito un lavoro onesto, pulito, sicuro.
Un pensiero speciale alle vittime del lavoro. La strage delle morti bianche deve esser fermata ad ogni costo. Ed infine un abbraccio a tutte le lavoratrici ed ai lavoratori del Comune di Salerno e delle società ed aziende collegate con tanta gratitudine per il servizio svolto a favore della nostra comunità", ha spiegato Napoli.