Questa mattina, a palazzo di città, è stato firmato ed ufficializzato l'accordo tra Comune di Salerno e Agenzia Regionale Campania Turismo per lo svolgimento in collaborazione di attività di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e turistico della città e della provincia di Salerno. Hanno sottoscritto il documento il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, accompagnato dall'assessore al turismo e al commercio Alessandro Ferrara, ed il direttore generale dell'Agenzia del Turismo Luigi Raia.
Il Comune di Salerno si impegna, tra le altre cose, a collaborare conl'Agenzia per le attività di supporto logistico, di informazione e di accoglienza turistica, compresa la fornitura e distribuzione di materiale turistico e promozionale, come è stato ribadito a margine dell'appuntamento.
Non solo. Il municipio dovrà anche concedere, in uso esclusivo all’Agenzia, locali comunali per il servizio di informazione ed assistenza ai turisti e si impegna a collaborare nell’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali nel settore turistico e culturale, nonché nelle attività di raccolta di dati turistici di propria competenza. L'accordo prevede, inoltre, il coinvolgimento di istituti scolastici cittadini ad indirizzo turistico per lo svolgimento di attività di formazione scuola-lavoro.