Covid a Castellabate, screening all'Istituto Comprensivo: negativi 251 tamponi

Nuovi contagi in provincia: 13 a Mercato San Severino, 11 a Bracigliano e 6 a Fisciano

covid a castellabate screening all istituto comprensivo negativi 251 tamponi
Castellabate.  

Buone notizie da Castellabate: tutti negativi i tamponi dell'ultimo screening di massa odierno effettuati ad alunni, personale docente e personale ata, delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Castellabate. Tutti negativi i 251 tamponi antigenici processati.

Per oggi è previsto lo screening di massa dei bambini, personale docente e personale ata, della Scuola dell’Infanzia, sempre a partire dalle ore 14. “Ero già fiducioso ieri dei risultati, oggi lo sono di più. Spero vivamente che anche lo screening di domani possa registrare numeri così incoraggianti. Fiduciosi e ottimisti continuiamo a comportarci con la massima prudenza rispettando con rigore le regole anti covid: evitare assembramenti, usare sempre la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale. Continuiamo ad avere cura di noi e di chi ci sta intorno!”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

Dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl sono stati comunicati, intanto, 7 nuovi positivi. La loro catena dei contatti è stata già ricostruita e queste persone sono state già poste in isolamento. Sono 45 i casi attivi. "Vista la situazione molto delicata in cui ci troviamo, invitiamo tutti alla massima prudenza, rispettando appieno le regole fondamentali per evitare la diffusione del virus: evitare assembramenti, indossare sempre la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale.Continuiamo ad avere cura di noi e di chi ci sta intorno!", concludono dall'amministrazione. 

A Fisciano sono 6 i nuovi positivi, 13 invece a Mercato San Severino per un totale di 76 contagi in città. Ad Agropoli, invece, l'Asl Salerno - Dipartimento di Prevenzione - ha comunicato di aver riscontrato, nelle ultime 24 ore, 3 nuovi casi di positività al Covid-19. Nel contempo si registrano anche due guarigioni. Il totale dei positivi attuali è quindi di 121. Sono stati esaminati complessivamente 197 tamponi. Il tasso di positività è dell’1,52% (quello regionale del 3,22%). Dagli ultimi tamponi esaminati non sono emerse nuove positività tra gli scolari.

Nuovi positivi anche a Bracigliano: sono 11 i nuovi casi di Covid-19 registrati. Al momento risultano 13 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione.