Si è svolto in mattinata l’incontro alla sede di Salerno Pulita tra l’amministratore Vincenzo Bennet e i referenti di Confcommercio, per discutere della problematica relativa al conferimento dei rifiuti - alla luce di quanto accaduto anche negli ultimi giorni, e delle prossime modifiche da approntare al calendario di gestione.
Durante il confronto, si sono poste le basi di una relazione in grado di condividere un progettare e trovare soluzioni che risolvano le difficoltà in cui riversano le attività commerciali e i pubblici esercizi di Salerno. Nelle prossime settimane seguiranno altri appuntamenti con i rappresentanti delle categorie coordinate da Confcommercio, allo scopo di individuare un programma definitivo e trattare le specifiche esigenze di ciascun comparto.
“Una città turistica, che sia innanzitutto pulita ed accogliente, passa attraverso la collaborazione di tutti, dunque siamo soddisfatti di questo incontro che apre le porte a un rapporto di collaborazione - spiega Giuseppe Gagliano, presidente Confcommercio Salerno -. Ci impegniamo a fare tutto quanto possibile per sensibilizzare le imprese del territorio a conferire nelle giuste modalità, trovando un punto comune divenuto necessario affinché il sistema funzioni”.