Porte chiuse ai giornalisti, il sindaco di Salerno: "Comune aperto a tutti"

Ma per il quarto giorno consecutivo accesso vietato agli operatori dell'informazione

porte chiuse ai giornalisti il sindaco di salerno comune aperto a tutti
Salerno.  

"Ogni aggiornamento sulle singole questioni, come sempre e in un contesto di assoluta trasparenza, sarà prontamente comunicato. Il Comune è aperto a tutti. E, come accade in tutte le istituzioni e in tutti i Comuni, è sempre possibile chiedere e ottenere informazioni e appuntamenti con gli amministratori, in maniera civile, senza bagarre e nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria". Dopo giorni di silenzio, la segreteria particolare del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli chiarisce la posizione dell'Ente.

Il riferimento è ovviamente al divieto d'accesso ai giornalisti negli uffici di palazzo di città. Episodio denunciato nuovamente da Roberto Celano, che ha chiamato in causa il prefetto. Per l'amministrazione salernitana, dunque, non ci sono censure ma la necessità di regolamentare gli ingressi.

L'attenzione si sposta poi sugli impegni da portare avanti nei prossimi mesi: "Conclusa la tornata elettorale, è venuto il momento di concentrarsi sul lavoro concreto, al servizio dei cittadini. Questo il calendario di attività nelle quali sono impegnati, per le prossime settimane, la giunta comunale e gli uffici: Piazza della Libertà, Luci d'artista - piano sicurezza, Parco del Mercatello (nuova illuminazione e riqualificazione), boulevard zona orientale, nuovo ospedale, riqualificazione Sala Pasolini, lavori Palazzo di Città,
parcheggio Piazza Cavour, rifacimento - nuovi Lotti, disciplina comunale circolazione monopattini", l'elenco snocciolato dai collaboratori del primo cittadino.