Piazza della Libertà nel mirino di vandali e incivili. Ignoti, questa sera, hanno versato dell'olio per motori lungo il corrimano della balaustra della passeggiata a mare. A renderlo noto il comune di Salerno. Una notizia che ha creato indignazione e sconcerto tra i cittadini.
"Un'approndita pulizia della zona vandalizzata è stata già svolta in queste ore" ha rassicurato il primo cittadino Vincenzo Napoli che ha anche fatto sapere che l'amministrazione comunale sporgerà denuncia affinché le indagini permettano di individuare i responsabili e non lasciare impunito il grave atto.
"Si esprime ferma condanna dell'atto vandalico che ha rischiato di danneggiare una piazza che ha subito conquistato l'ammirazione e l'entusiasmo di migliaia di concittadini e visitatori - conclude la fascia tricolore - Un episodio squallido che indigna la Salerno onesta ed amante del bello. Un atto vandalico fomentato probabilmente anche da una vergognosa e meschina campagna d'odio alimentata da una sparuta minoranza di astiosi detrattori", l'affondo finale del sindaco Vincenzo Napoli.