Aeroporto Salerno, il sindaco Napoli: "Uno scalo all'avanguardia"

"Salerno sempre più connessa con l'Europa ed il mondo"

aeroporto salerno il sindaco napoli uno scalo all avanguardia
Salerno.  

"Un aeroporto all’avanguardia, il completamento di una programmazione che insieme all'allungamento della metropolitana e all'adeguamento autostradale renderà Salerno sempre più connessa con l’Europa ed il mondo. Una Città più attrattiva e capace di generare nuovi interessi. Sono i presupposti fondamentali per creare una nuova stagione di investimenti e rilanciare il mondo del lavoro".

Sono le parole del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che con un post sulla sua pagina facebook ha parlato dello scalo "Salerno Costa D'Amalfi" all'indomani della conferenza di presentazione dei lavori in corso per l'ampliamento dell'aeroporto. Alla cerimonia era presente anche il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che ha parlato di una "rivoluzione": "Si apre una fase nella quale dobbiamo completare il programma di una città europea - ha precisato il governatore De Luca -.

La Regione investe nel prossimo anno quasi un miliardo e mezzo di euro sulla città e la provincia di Salerno. Sforzo economico gigantesco, che ci consentirà di completare l'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi. Abbiamo fatto accordo con Gesac, che gestisce Napoli-Capodichino: l'aeroporto arriverà ad accogliere fino a 4-5 milioni di passeggeri l'anno" ha concluso De Luca.