Rimossi i cantieri sulla Tangenziale di Salerno, sia sull'asse principale che sulle rampe di svincolo. Il provvedimento deciso dall'Anas nella settimana di Ferragosto è finalizzato a limitare i disagi per gli automobilisti che si spostano nel periodo più critico dell'anno sul fronte viabilità.
In particolare, sono stati rimossi i cantieri relativi ai lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione. La società ha fatto sapere che le attività riprenderanno a partire da lunedì 23 agosto, con le modalità già adottate nelle ultime settimane: restringimenti in brevi tratti saltuari (della lunghezza massima di 500 metri) tra gli svincoli di Pastena (km 57,300) e Pontecagnano (km 66,400) in orario diurno sulla carreggiata sud (in direzione dell’A2) ed in orario notturno sulla carreggiata nord (in direzione di Fratte).
Inoltre, per la circolazione proveniente da Fratte, su entrambe le carreggiate, in maniera non contemporanea si procederà - in esclusivo orario notturno, compreso tra le 22 e le 6 del giorno successivo, fino al prossimo 10 settembre - all’interdizione delle rampe degli svincoli di Mariconda (km 60,350), San Leonardo (km 61,350) e Pastena (km 56,700).
Per il mese di settembre, infine, è stata programmata la chiusura alla circolazione lungo l’asse principale della Tangenziale - anch’essa in orario notturno - in prossimità dello svincolo di Pontecagnano. L'argomento sarà discusso prossimamente in una serie di incontri specifici in prefettura a Salerno.