Proseguono le operazioni di lavaggio e pulizie strade a Salerno. "Un intervento ordinario ma al tempo stesso capillare e costante" Ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli.
L'Amministrazione comunale, con un preciso cronoprogramma, sta lavorando per mantenere puliti tutti i quartieri cittadini, ma il primo cittadino ha voluto sottolineare che "Non deve mancare anche il contributo, necessario e fondamentale, dei cittadini e dei gestori degli esercizi pubblici. Solo tutti insieme possiamo mantenere pulita e bella la nostra città. Bisogna comprendere che tutti, ognuno per i propri ruoli, può combattete contro sciatteria, vandalismo e boicottaggio."
Il sindaco ha poi deciso di rispondere ad alcuni commenti: "Abbiamo deciso d'informare i cittadini del lavoro per la pulizia della città che interessa tutti i quartieri come illustreremo nei prossimi giorni. Leggo qualche riferimento sarcastico alla campagna elettorale al quale rispondo ricordando che a Salerno ed in Italia si vota ogni anno per qualcosa....Dunque questa tiritera possono risparmiarsela. La pulizia di una strada o di una piazza sono frutto di un duro lavoro che inciviltà, vandalismo e boicottaggio rischiano di compromettere se manca la responsabilità di tutti noi. La città è casa nostra. Se al mattino qualcuno spazza e dopo poche ore altri sporcano diventa impossibile vivere decorosamente a casa nostra ed in città. Se la scala del duomo apoena spazzata e poche ore dopo è lordata dai rifiuti di un bivacco di chi è la colpa: di chi ha fatto il suo dovere pulendo o di chi ha sporcato? Se la campana di vetro è semivuota ma la busta con le bottiglie viene poggiata per pigrizia all'esterno di chi è la colpa di aver alimentato una discarica?"