"Prima e dopo": a Salerno i volontari ripuliscono Ogliara dal degrado

L'intervento di "Voglio un mondo pulito": ma non siamo spazzini a titolo gratuito

prima e dopo a salerno i volontari ripuliscono ogliara dal degrado
Salerno.  

"Ci auguriamo che il lavoro svolto ieri sera, duri il più a lungo possibile, ma abbiamo i nostri dubbi". E' l'auspicio, infarcito di pessimismo, degli attivisti di "Voglio un mondo pulito", protagonisti dell'ennesimo intervento di bonifica a Salerno.

L'ultima iniziativa ha riguardato via Montecasino, nella frazione di Ogliara. "Abbiamo rimosso quanto più possibile. l’aiuola era ricoperta di schegge di vetro, bottiglie, indifferenziata varia e rifiuti elettronici. Tutto è stato rimosso tranne i rifiuti edili perché hanno un costo, e non abbiamo entrate per permettercelo - spiegano i ragazzi -. Rifiuti edili, che sono palesemente scarti di piccoli lavori fatti a casa. È triste constatare che c’è chi si impegna a mantenere il suo orticello pulito, e non si curi degli spazi di tutti".

Poi il monito: "Le segnalazioni, come la zona di ieri, come vedete le prendiamo in considerazione, ma sarebbe carino che chi segnala, scendesse con noi o da solo/a o anche pure con una piccola delegazione del posto in questione, perché a noi farebbe molto piacere sensibilizzare e svolgere attività con altre persone. È capitato che abbiamo portato a termine il lavoro, nonostante fossimo soli, ma per rispetto verso noi stessi, non ricapiterà più perché siamo volontari e non spazzini a titolo gratuito", la netta presa di posizione di "Voglio un mondo pulito".