Il Cilento e la costiera amalfitana si preparano a giorni di open day per residenti e turisti. Un camper mobile, dal 3 al 6 agosto, dalle ore 18 alle ore 2, raggiungerà alcune località turistiche delle coste salernitane. L'iniziativa, messa in campo grazie a una collaborazione tra Asl Napoli 1 Centro, Asl di Salerno e Anci Campania permetterà a residenti e turisti, che dovessero trovarsi in vacanza in Cilento o in Costiera e volessero sottoposti alla prima o alla seconda dose del vaccino anti-Covid, di vaccinarsi grazie al Centro Vaccinale Mobile.
Si parte martedì 3 agosto a Marina di Camerota, dalle 18 alle 2. Appuntamento, poi, mercoledì 4 agosto a Palinuro, sempre dalle 18 alle 2. Ancora giovedì 5 agosto, in Cilento, ad Acciaroli, dalle 18 alle 2. Ultimo appuntamento venerdì 6 agosto, a Positano, dalle 18 alle 2.
"Vaccinarisi è una libera scelta - scrive in merito il sindaco di Pollica, Stefano Pisani - consentire a tutti di farlo nel modo più semplice è un dovere delle istituzioni, per questo motivo abbiamo scelto come ANCI Campania di supportare il lavoro dell'ASL NA1 e dell'ASL SA, insieme a loro: Giovedì 5 Agosto sul Porto di Acciaroli a partire dalle ore 18 alle ore 2 potrete ricevere la prima (Pfizer) o la seconda dose (di tutte le tipologie di vaccino). Non è necessaria alcuna prenotazione, potete recarvi direttamente al Truck allestito sul piazzale del Porto. P.S. Nel frattempo non dimenticate che dal 6 Agosto sarà obbligatorio l'utilizzo del Green Pass per accedere ad alcuni servizi!"
Aumentano, intanto, i contagi nel Salernitano. Nuovi contagi sono stati resi noti dai sindaci dei comuni della provincia. In particolare, a Montesano sulla Marcellana, il numero di cittadini positivi è arrivato a diciannove. Si tratta, come sottolineato dal sindaco Giuseppe Rinaldi "presumibilmente di variante delta". Negli ultimi giorni sono state registrate anche otto guarigioni. Il sindaco ha fatto ancora appello al rispetto delle regole. Intanto a Pontecagnano si registrano ancora due positivi su 29 tamponi analizzati. Il numero dei casi attivi in città sale a 28. A Camerota, invece, si attende l'esito dei tamponi effettuati sui dipendenti di un'attività che è stata chiusa dopo i casi registrati un paio di giorni fa. Si tratta di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Restano 6, per ora, i contagi a Campagna.