Dolore a Salerno, la città dice addio alla fotografa Serena Sammarco

Tanti i messaggi di cordoglio: "Un talento unico"

dolore a salerno la citta dice addio alla fotografa serena sammarco
Salerno.  

Un triste giorno per Salerno che piange la scomparsa di Serena Sammarco. La giovane fotografa, "amica di tutti" era malata da tempo. Una ragazza tanto solare, molto conosciuta e benvoluta. Sempre presente anche nel panorama culturale di Salerno dove ha immortalato numerosi momenti di eventi e celebrazioni. Si è poi dedicata alle cerimonie fino a quando il nemico Covid non ha dato una dura battuta d'arresto alla sua professione. Tra i suoi ultimi lavori un reportage dei suoi "angeli in camice bianco": medici, infermieri, operatori che lavarano presso il reparto di Oncologia del Ruggi. "Un'artista. Un talento unico" si legge in uno dei tanti messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore. 

Anche l'associazione "Lega nazionale per la difesa del cane" ha affidato ai social il suo messaggio di dolore: "Oggi è una giornata molto triste per la nostra associazione. Purtroppo ci ha lasciato Serena Sammarco, una ragazza speciale ed unica, grande amica della Lega del cane e sempre disponibile ad aiutare i tanti cagnolini in difficoltà. Serena era e resterà per sempre una di noi. Una ragazza estremamente sensibile e con la passione per gli animali più indifesi. Con grande entusiasmo ha realizzato per la nostra associazione i tanti calendari di beneficenza, ha scattato foto incredibili che hanno dato la possibilità a tanti trovatelli di trovare adozione.

E tra uno scatto ed un altro è scattato il colpo di fulmine per Pongo, un cane non più giovane e malato di leshmania. Serena sapeva bene che un cane così non aveva grandi possibilità di adozione… proprio lei che diceva “non ci provate, non lo prendo un cane” dopo qualche giorno venne in associazione e lo portò via con se. Senza troppe parole, senza farci domande… lasciandoci tutti di stucco. Ma Serena era così… una persona che sapeva sorprenderti, semplice, diretta, con un grande cuore. Noi vogliamo ricordati così, con alcune foto dei back stage che ti facevano di nascosto e col tuo adorato Pongo. Per noi resterai sempre la nostra fotografa e la mamma di Pongo. Ciao Serena."