Il passaparola è andato avanti tramite social e piattaforme di messaggistica: come in decine di altre piazza d'Italia, anche Salerno ha ospitato la manifestazione di chi si oppone al green pass e alla vaccinazione obbligatoria.
Circa un centinaio di persone si sono ritrovate nel pomeriggio in Piazza Portanova: obiettivo, far emergere la voce e il pensiero di chi ritiene di essere vittima di un sopruso.
I giornalisti non sono ben visti, accusati di essere sostanzialmente complici delle imposizioni decise dal Governo nazionale. E infatti c'è poca voglia di parlare con la stampa.
Eloquenti, invece, gli striscioni ed i cartelli esposti dai manifestanti. E ne spunta anche uno che richiama ad Auschwitz, raffigurante il tragico cancello del campo di concentramento.
"Libertà" è la parola più utilizzata dal popolo del no al green pass e dell'obbligo vaccinale che si è ritrovato in Piazza Portanova oggi pomeriggio a Salerno. La manifestazione va avanti senza problemi, sotto l'occhio attento della polizia e della digos.