Coronavirus: Pellezzano conta la sua undicesima vittima

Nuovi casi nel Salernitano, 19 a Campagna. Caos per i vaccini a Baronissi e Cava de' Tirreni

coronavirus pellezzano conta la sua undicesima vittima
Pellezzano.  

Rallentano i contagi nel Salernitano, ma non si arresta la triste conta dei morti. Per il secondo giorno consecutivo lutto a Pellezzano. Il comune, che conta due nuovi casi positivi, piange la scomparsa della signora Elvira, residente in Pellezzano Capoluogo. "Alla famiglia ed ai conoscenti tutti giungano le condoglianze dell’Amministrazione Comunale e della Cittadinanza tutta." Ha scritto il sindaco Morra. Dall’inizio della pandemia si sono registrati undici decessi nel comune.Sono 59 i cittadini attualmente positivi al virus. 

Ad Angri 11 positivi e 17 nuovi guariti, per un totale di 577 casi attivi. Frenata a Pagani, dove si registrano solo 4 nuovi positivi al Covid-19, mentre i guariti sono 25. Il numero dei cittadini attualmente positivi scende, quindi, a 476.

Ieri, il vice sindaco di Sarno, Roberto Robustelli, ha fornito il quadro generale della situazione epidemiologica nel comune. Sono 441 persone attualmente positive, di cui 13 ospedalizzate. 32, invece, le persone decedute dal 1 agosto 2020. A San Marzano sul Sarno sono 5 i nuovi positivi, per un totale di 137 cittadini attualmente contagiati. 

Nella Divina, invece, si registra un nuovo caso a Vietri, 3 nuovi casi a Positano, per un totale di 10 contagiati in città. Altri 3 casi a Maiori, dove il sindaco Antonio Capone ha rivolto l'appello alla cittadinanza, anche in vista delle feste pasquali, di mantenere alta l'attenzione e rispettare le normative."Basta una piccola disattenzione per contagiare un'intera famiglia" Ha sottolineato il sindaco Capone nel corso di una diretta via social. 

A Baronissi, invece, sono 6 i nuovi contagi. 2 i nuovi positivi a Capaccio, a Battipaglia, invece, 347 le persone attualmente positive al Covid, 342 di esse in isolamento domiciliare e 5 ricoverate.

Boom di positivi a Campagna dove si registrano 19 nuovi casi, riferiti a tamponi di cui ancora non era stato reso noto l’esito ed effettuati nei giorni 17-18-19-20 e 21 marzo. Risultano guarite anche 9 persone. Pertanto, in totale, i casi di positività sul territorio ammontano complessivamente a 86. Di questi 86 casi, 64 si sono sviluppati all’interno di 17 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).

Non sono mancate, poi, difficoltà in merito ai vaccini. A Cava de' Tirreni il sindaco ha dovuto smentire la notizia di un'ipotetica sospensione delle vaccinazioni nel centro di Santa Lucia. "Attenzione - Ha scritto sulla sua pagina facebook - Mi riferiscono che si è fatto girare un post nel quale si comunica la sospensione delle vaccinazioni a Santa Lucia. La notizia è infondata e domani si vaccinerà normalmente. Pertanto i convocati si possono presentare come previsto. Io non so dove si vuole arrivare." A Baronissi, invece, un errore informatico ha mandato in tilt numerosi cittadini. Dall'Asl è stata inviata una mail con indirizzo errato ai pazienti over80 convocati per la vaccinazione anticovid. Nella mail si specifica che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi, ma erroneamente si riporta l'indirizzo di Mercato San Severino. I sindaci Gianfranco Valiante ed Antonio Somma hanno subito avvisato la cittadinanza.