"Aiutatemi a salvare la mia migliore amica"

La storia di Giulia e Chiara, vittime di un grave incidente. Nasce la raccolta fondi

aiutatemi a salvare la mia migliore amica
Nocera Superiore.  

"Ciao a tutti, sono Chiara la ragazza a sinistra della foto, mentre al mio fianco c’è Giulia, la mia migliore amica". Inizia così il racconto di una giovane 18enne che vuole aiutare la sua migliore amica. Una sorella, un pezzo di vita e di cuore ma, soprattutto, la persona che ha permesso che lei potesse ancora scrivere così, nero su bianco, e realizzare questa raccolta fondi per aiutarla.

Chiara e Giulia sono due giovani 18enni di Nocera Superiore che, lo scorso 31 luglio, sono rimaste coinvolte in un grave incidente stradale. "Eravamo sedute su un muretto", racconta Chiara, "quando all’improvviso siamo state investite da un’auto. Giulia, seduta accanto a me, si è resa conto per prima del pericolo, e mi ha spinto salvandomi dal drammatico impatto. Io sono rimasta illesa ma la gamba sinistra di Giulia è rimasta compromessa. I sanitari, vista la grave situazione, pur di salvare la vita di Giulia, hanno deciso per l’amputazione". 

Questa la motivazione che spinge la giovane Chiara Memoli ad organizzare una raccolta fondi per sostenere Giulia e la sua famiglia in tutte le spese che dovranno affrontare, per assicurarle un futuro senza limitazioni.

"Giulia ha 18 anni", continua Chiara, "ha ancora una vita davanti e sogna di fare tantissime cose, ed io voglio fare in modo che possa prendere in mano la sua vita, realizzare tutti i suoi sogni ed esprimerle gratitudine per il suo gesto erico". 

La raccolta fondi sul noto sito "Gofoundme", è stata creata solo 22 ore fa ed ha già raccolto più 20mila euro.