Stanno trascorrendo le festività di Pasqua lontane dai propri familiari, ricoverate per Covid 19 nell'ospedale di Polla. Un momento duro e difficile che due mamme del Vallo di Diano hanno voluto immortalare il momento con una foto delle proprie mani strette in segno di speranza per incoraggiare chi lotta come loro: "Non dobbiamo mai arrenderci, l'amore di una mamma é più forte di questo maledetto, subdolo virus.
Si lotta e vinceremo". Questo il messaggio di Marianna, 50 anni, e Michela di 34 che hanno raccontato all'Ansa: "A Pasqua accanto all'ansia e al dolore di tutti i giorni si aggiunge un forte ed insopportabile senso di malinconia".
Le due donne, che ringraziano dell'aiuto medici e infermieri, non possono infatti vedere i propri figli e mariti da giorni e si fanno coraggio a vicenda, riuscendo a comunicare solo con le videochiamate. "Vogliamo inviare il nostro augurio a tutte le mamme contagiate d'Italia che come noi non possono stare con i propri figli e mariti. Oggi é ancora più malinconico non poter vedere i nostri cari. É una malinconia che ti prende dal profondo del cuore e ti scorre per tutto il corpo, fa più male dei colpi di tosse che ti trafiggono il petto".