Frane sull'Amalfitana, Anas: "I lavori continuano"

Ripristinati i tratti a Vietri e Minori, ancora off limits gli altri punti colpiti dal maltempo

Cetara.  

"Proseguono gli interventi per il ripristino del piano viabile di competenza Anas sulla strada statale 163 "Amalfitana", interessata, nei giorni scorsi, da smottamenti e frane verificatisi a seguito delle condizioni meteo avverse che hanno investito l'area tirrenica della Campania". Lo ha fatto sapere la stessa Anas in una nota: "Le attività proseguono in sinergia ed in collaborazione con gli enti locali e la giunta regionale della Campania - Direzione generale dei lavori pubblici e Protezione civile, che stanno operando per la pulizia, il disgaggio e la messa in sicurezza delle ripe e dei versanti".

Finora, è stato ripristinato "il piano viabile in corrispondenza delle frane avvenute al km 47,200, 48,200 e 49,200, in località Vietri sul Mare, ed al km 34,600, in località Minori". Altrove, invece, bisognerà ancora attendere.

"Al termine delle operazioni di pulizia del piano viabile e degli interventi per il ripristino delle condizioni di sicurezza delle ripe e dei versanti in capo agli enti locali ed alla giunta regionale della Campania - Direzione generale dei lavori pubblici e Protezione civile, potranno essere ripristinate le ordinarie condizioni di circolazione lungo la statale 163 "Amalfitana", ha concluso l'Anas.