De Luca: ospedale di Polla, un polo d'eccellenza sanitario

Questa mattina l'inaugurazione di un'apparecchiatura all'avanguardia

Polla.  

E' stato inaugurato questa mattina nel reparto di Oculistica dell’ospedale di Polla, nel Vallo di Diano, il laser ad eccimeri, apparecchiatura d'eccellenza e all'avanguardia. Ha presenziato all'appuntamento anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme al Direttore Generale dell'Asl Antonio Giordano, al Direttore Sanitario del Presidio dr. Luigi Mandia e del Direttore del Reparto Oculistico dr. Giovanni Ioveno. Erano presenti anche diversi sindaci, amministratori e referenti di Enti comprensoriali.
“A breve saranno potenziati il polo oncologico e la struttura di diabetologia. Continueremo a lavorare per il miglioramento dell'ospedale di Polla, per farlo divenire un polo di eccellenza sanitario – ha precisato De Luca -.
I cittadini del Vallo di Diano non dovranno più migrare verso altre regioni per risolvere i propri problemi di salute. 
Inoltre, ritengo fondamentale l'attivazione della banda larga per la crescita sia dei flussi turistici sia per lo sviluppo del commercio dell'area. 
La tratta ferrata dismessa Sicignano-Lagonegro non è un utopia, ma bisognerà trovare una soluzione con Ferrovie dello Stato”.  

Redazione Salerno