Cilento: siamo presi d'assalto dai turisti

Dopo l'episodio del catamarano che ha bloccato il Metrò del mare parla il sindaco di Pollica

Pollica.  

In Cilento è stagione turistica da record. Non c'è un buco e i prezzi sono schizzati alle stelle. Lo conferma anche il sindaco di Pollica Stefano Pisani che ieri però ha dovuto fare i conti con una brutta disavventura. Quaranta turisti sono rimasti bloccati nel suo porto non riuscendo a salire a bordo del Metrò del mare.

“A causa dell'incoscienza di un diportista che ha attraccato nel posto riservato all'approdo del Metrò del mare abbiamo dovuto aiutare queste persone ad andare via con un bus sostitutivo” ha precisato il primo cittadino.

“Siamo presi d'assalto da un flusso molto alto di turisti ma vogliamo dare un messaggio di tranquillità a chi vuole venire a Pollica. Si è trattato di un caso isolato, non si può penalizzare il gran lavoro del personale del porto che lavora incessantemente per il comportamento di chi non rispetta le regole. Invito tutti a tornare a Pollica – precisa Pisani – ci teniamo a ribadire che è un posto tranquillo e efficiente”.

Un servizio molto importante per favorire ancora di più il turismo in queste zone è sicuramente il Metrò del mare. “Dobbiamo sfruttarlo ancora meglio – precisa il primo cittadino di Pollica – ci sono comunque degli ottimi presupposti per poter lavorare bene”.  

Redazione Salerno