Non si ferma il Metrò del mare: restano a piedi 40 turisti

Il posto per attraccare era occupato da un catamarano

Pollica.  

Sono rimasti a piedi ieri pomeriggio al porto di Pollica una quarantina di turisti diretti a Salerno. Il Metrò del mare non è riuscito ad attraccare in banchina perchè il posto riservato era occupato abusivamente da un catamarano.

Nonostante gli sforzi del comandante, che ha cercato di far salire a bordo i passeggeri, non c'è stato nulla da fare. Sconforto tra i viaggiatori che hanno dovuto rinunciare a spostarsi in questo modo.

Le manovre effettuate per cercare di rimediare hanno anche causato problemi tecnici all'imbarcazione, al sistema di raffreddamento del motore. E così è saltata anche la fermata di San Marco di Castellabate.  Per i turisti rimasti a terra a Pollica, la società Alicost e il comune hanno messo a disposizione un bus che si è fermato anche a San Marco di Castellabate dove erano rimaste in attesa una decina di persone.

Il sindaco di Pollica Stefano Pisani si è scusato per i disagi verificatisi e ha fatto sapere che si stanno raccogliendo le informazioni relative al responsabile dell'occupazione abusiva del posto del Metrò.  

Redazione Salerno