Una giornata “indimenticabile” è così che Sandro Cuomo, ex ct azzurro della Nazionale di spada, ha definito una visita speciale come quella di Bebe Vio al Club Schermistico Partenopeo. Insieme a Rossana Pasquini, la campionessa paralimpica ha partecipato ad una giornata speciale.
“Ieri è stata una giornata indimenticabile per gli atleti abili e disabili all'Istituto Martuscelli –spiega Cuomo-, struttura dalla enorme potenzialità dove si potrebbero fare tantissime cose belle, ma al momento fermo e senza una politica di sviluppo. Presso i locali in uso al CS Partenopeo c'è stata una ventata di energia pura, portata da Bebe Vio, regina paralimpica, ma personaggio sportivo a 360 gradi.
La sua energia ha contagiato tutti, in primis l'ospite d'eccezione Tim Cook, patron della Apple, impegnato nell'accessibilità dei suoi prodotti, ma anche tutti i ragazzi presenti olimpici, paralimpici e non vedenti.
In un momento storico in cui i giovani sono alla continua ricerca di scorciatoie e si impigriscono, lei rappresenta un esempio virtuoso di entusiasmo e vitalità, altamente contagioso.
Sono certo che nessuno dei presenti dimenticherà facilmente questa giornata ed il messaggio veicolato di uno sport accessibile a tutti.
Persino Tim è stato catturato dal fascino di Bebe e dalla nostra amata disciplina, imbracciando un’arma e improvvisando un match. Grazie Bebe, grazie Tim, per quello che fate per un mondo migliore”.