Ha sofferto ma alla fine ha superato il turno approdando ai quarti di finale. Irma Testa ha raggiunto l’obiettivo battendo la polacca Sandra Kruk con verdetto unanime di 5-0. Il Mondiale di Istanbul per ora sorride alla pugile di Torre Annunziata che vede la medaglia nella categoria dei 57 kg veramente ad un passo. Anche se l’obiettivo reale è quello di andare fino in fondo.
Irma ha fatto fatica a prendere le misure. Con l’esperienza però ha limitato i danni nel momento delicato e ha piazzato i colpi che hanno convinto i giudici. Una vittoria più di testa e quindi tattica. Un successo che è arrivato soprattutto grazie ad un secondo round dove la medaglia di bronzo di Tokyo ha messo in mostra maggiore talento ed eleganza, quella che piace anche al pubblico.
Rapida a scappare via, ha mandato spesso a vuoto l’avversaria e nei quarti di finale avrà la possibilità di sfidare l’uzbeka Sitora Turdibekova. Match in cui parte favorita ma dovrà sicuramente mostrare maggiore brillantezza. L’avversaria è giovanissima e vogliosa di fare uno scalpo importante, ecco perché la Testa dovrà attaccare e colpire per prima.