L'obiettivo della normalità dopo settimane in cui la LBA si è ritrovata costretta a determinare rinvii in serie a causa del covid e delle decisioni assunte dalle autorità sanitarie locali per i diversi gruppi squadra, che hanno dovuto fronteggiare le positività all'interno dei roster e degli staff tecnici e dirigenziali. Una fase non semplice e una prospettiva che resta legata all'evoluzione dei numeri, ma nel frattempo è il giorno di altri due recuperi in massima serie.
Cremona - Trieste, Fortitudo Bologna - Sassari: due gare, quattro team in campo e altra spallata alla quota match da depennare perché disputati. Nel prossimo weekend sarà recuperata la quattordicesima giornata di Serie A con lo slittamento della sedicesima al 13 aprile. Nel basket la classifica del girone d'andata vale tantissimo: stila il tabellone della Coppa Italia, in programma a febbraio. La LegaBasket prova l'accelerazione per completare le Final Eight.
La Gevi Napoli, che non è scesa in campo domenica perché l'avversaria, l'Happy Casa Brindisi, è stata fermata dall'ASL, non ha potuto operare il riscatto dopo il ko di Venezia. Gli azzurri torneranno in campo domenica per la sfida contro la Fortitudo Bologna. Per Napoli è l'occasione per completare l'opera e firmare, di fatto, il pass Coppa Italia al netto di recuperi e modifiche improvvise nello scenario della classifica, che resta aperta a cambi rapidi.