Olimpiadi, canottaggio: il quattro senza di Vicino e Castaldo a caccia del podio

Alle 3:13 di mercoledì i due canottieri campani proveranno a vincere una medaglia.

olimpiadi canottaggio il quattro senza di vicino e castaldo a caccia del podio
Napoli.  

Il tifone che aveva costretto gli organizzatori ad annullare due giorni di regate sembra essere lontano. Domani, al Sea Forest Waterway di Tokyo, riprenderà il programma del Canottaggio con una finale da brividi che può regalare la prima medaglia alla Campania.

Occhi puntati alle 3:13 orario italiano al quattro senza composta dai due campani Matteo Castaldo e Giuseppe Vicino, che con Matteo Lodo e Bruno Rosetti daranno l’assalto ad un posto sul podio sfidando Gran Bretagna, Romania e Australia, che sono tra le migliori scuole nella specialità. In acqua anche il due senza con i campani Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo impegnati in semifinale con l’obiettivo di bissare la finale conquistata cinque anni fa a Rio de Janeiro dove riuscirono anche a salire sul terzo gradino del podio. La gara inizierà alle 5:10 orario italiano.

C’è grande attesa anche per il quattro di coppia maschile di Simone Venier, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili, che alle 3:50 proverà a dare l’assalto alla medaglia d’oro per una dedica speciale al povero Pippo Mondelli.