Cresce la comunità democratica dell'area metropolitana di Napoli

Aperto il tesseramento 2025

cresce la comunita democratica dell area metropolitana di napoli

Il dato

Napoli.  

Cresce la comunità democratica dell'area metropolitana di Napoli. Un dato che testimonia la solidità e la vitalità del partito democratico sul territorio.

Nel 2023, erano stati registrati circa cinquemila iscritti certificati. Anche per il 2024, i numeri preliminari evidenziano un risultato positivo, con  oltre 6000 iscritti complessivi, in attesa del vaglio della commissione di garanzia" - è quanto dichiara Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del Pd Napoli, illustrando i dati del tesseramento che si è concluso lo scorso 31 dicembre.

Anche la distribuzione territoriale evidenzia un’ampia partecipazione: oltre 1.000 iscritti provengono da Napoli città, mentre la provincia registra 5.000 tesseramenti. In città, i circoli più rappresentativi per numero di iscritti si trovano al Vomero ed a Fuorigrotta, mentre in provincia spiccano i circoli di Pozzuoli, San Giorgio a Cremano, Nola, Castellammare di Stabia e Pomigliano d’Arco.

"La crescita degli iscritti dimostra la vivacità e il senso di partecipazione della comunità democratica napoletana.

Un dato che non solo rafforza il nostro partito, ma sottolinea l’entusiasmo con cui guardiamo al futuro, continuiamo a lavorare con impegno per rafforzare le nostre idee e i nostro progetti per il territorio" - spiegano il segretario metropolitano Giuseppe Annunziata e il responsabile organizzazione Vito Lombardi
 Da oggi, inoltre, è ufficialmente possibile tesserarsi al partito democratico per il 2025 sul portale dedicato.