Sono stati eletti oggi i cinque presidenti delle commissioni consiliari del Comune di Napoli. Tre presidenze sono andate al gruppo MANFREDI sindaco, una rispettivamente al Pd e a Napoli solidale-Europa Verde.
Gennaro Esposito (MANFREDI sindaco) guiderà la commissione Sport e Pari opportunità. Ha ricevuto dieci voti favorevoli e tre consiglieri si sono astenuti (Antonio Bassolino del Misto, Domenico Brescia di Forza Italia e Bianca Maria D'Angelo del gruppo Maresca).
Aniello Esposito (Partito democratico) è stato eletto presidente della commissione Istruzione e Famiglia, con nove voti favorevoli e quattro astenuti (Toti Lange del Misto, Domenico Brescia di FI, Rosaria Borrelli e Bianca Maria D'Angelo del gruppo Maresca).
Walter Savarese (MANFREDI sindaco) presiederà la commissione Bilancio grazie a nove voti favorevoli e 4 astenuti (Catello Maresca, Salvatore Guangi di FI, Giorgio Longobardi di Fratelli d'Italia e Claudio Cecere del Misto).
La presidenza della commissione Cultura e Turismo è andata a Luigi Carbone (Napoli Solidale - Europa Verde), eletto con otto voti favorevoli e 5 astenuti (Antonio Bassolino, Alessandra Clemente e Toti Langi del Misto, Iris Savastano di Forza Italia e Bianca Maria D'Angelo del gruppo Maresca).
Luigi Musto (MANFREDI Sindaco) è stato eletto presidente della commissione Politiche giovanili e Lavoro con 13 voti favorevoli e l'astensione di Alessandra Clemente (Misto).
Per la giornata di domani, martedì 14 dicembre, sono state convocate, sempre per l'elezione dei presidenti, le commissioni Ambiente e Mare, Polizia Municipale e Legalità, Urbanistica, Politiche sociali, Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile, Salute e Verde.