Capodanno a Napoli: sanzionate diverse attività commerciali

Pugno duro della polizia municipale nella città capoluogo

capodanno a napoli sanzionate diverse attivita commerciali

La Polizia Municipale di Napoli ha concorso a garantire che i festeggiamenti di Capodanno si svolgessero in sicurezza e in maniera ordinata ponendo in essere un’intensa attività di prevenzione.

Napoli.  

 

Gli agenti della polizia municipale, hanno operato, nelle aree del centro storico, lungomare e dei cosidetti “baretti”, in particolare via V. Bellini, via M. Spadaro, piazzetta Rodinò, via Chiaia, vico Belledonne, via Bisignano, via Partenope, piazza Trieste e Trento; tali aree sono tradizionalmente caratterizzate dalla movida napoletana e da un particolare afflusso di turisti durante il periodo delle festività.

Diversi esercizi commerciali sono stati sanzionati, per le insegne e l’impatto acustico non a norma, per problematiche relative alla licenza per la vendita di alcolici nonché per occupazione abusiva di suolo pubblico.

In piazza Trieste e Trento, sono state, invece, sequestrate 350 bottiglie di spumante e birra, un centinaio di lattine di altre bevande, 1850 frontalini luminosi, 107 lanterne cinesi.

Sul fronte della prevenzione inerente i fuochi d’artificio, che ha visto la Polizia Municipale particolarmente impegnata negli ultimi giorni, sono stati sequestrati 374 bengala, oltre 1000 pezzi di materiale esplodente tra cui razzi, minerve e mitraglie.

Da sottolineare il sequestro penale di 138 kg di fuochi d’artificio con il conseguenziale deferimento all’Autorità Giudiziaria di tre persone.