"Il tema del terzo settore e di promuovere le iniziative che riescono a dare sostegno ai bisogni di welfare nella nostra citta'" e' fondamentale. Ne e' convinto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, visitando con il presidente della Camera, Roberto Fico, e l'assessore regionale Mario Morcone, villa La Gloriette a Napoli, un bene confiscato alla camorra e da 12 anni assegnato ad una cooperativa sociale. A giudizio di Manfredi quella dimora affacciata sul golfo di Napoli "rappresenta di come si possa passare dal male al bene" e per questo ha un valore altamente "simbolico nella nostra citta'".
"La citta di Napoli e' stata nemica delle persone piu' fragili e a queste ultime sara' rivolta l'attenzione costante del Comune" ha aggiunto Manfredi.
Domani sabato 20 novembre, alle ore 10.30, nel cortile di Palazzo San Giacomo, il primo cittadino parteciperà all'evento svolgerà "Gemme di Legalità" in occasione della Giornata della festa dell'Albero. Interverranno: Il Vicesindaco Maria Filippone, Don Tonino Palmese - coordinatore dell'Associazione "Libera", il Generale Ciro Lungo - Comandante della regione Carabinieri Forestale "Campania, Fabrizio Perrella - Dirigente generale Ufficio Scolastico regionale, Maria Gargiulo - Dirigente Istituto Comprensivo Giovanni Falcone. Saranno presenti numerose Associazioni e scolaresche. Modera il giornalista Adriano Albano. Nel corso degli interventi vi sarà un collegamento con l'aula Bunker del carcere Ucciardone di Palermo dove si svolgerà la consegna di un "Albero di Falcone" al Comune di Napoli.