Entro fine anno sarà aggiudicata la gara per la ricostruzione della Via Fontanelle crollata nel marzo 2014. L'ha annunciato il sindaco Massimo Coppola spiegando che l'intervento avrà un costo di sei milioni di euro e che non si tratterà del semplice ripristino dell'arteria stradale, ma di un complesso intervento di natura idrogeologica per la messa in sicurezza dell'area la cui fragilità strutturale è dovuta alla peculiarità del luogo "...come si evince dalla stessa denominazione della strada, appunto Fontanelle e Pantano..." ha evidenziato il primo cittadino.
L'evento franoso, determinato dalle forti piogge, coinvolse due abitazioni al Capo di Sorrento con la prima casa di Via Fontanelle che era disabitata. La frana proseguì nella sua corsa investendo un'altra abitazione che intanto era stata fatta evaquare.
Nel giugno 2022 il comune di Sorrento veniva condannato a risarcire questa famiglia, difesa dall'avvocato Vittoria Esposito, con la somma di 400mila euro con l'accusa da parte del Tribunale di ..."inadempienza in materia di controllo del territorio o di drenaggio del terreno".
"Con questo intervento diamo una risposta definitiva a una criticità del territorio che ha creato forti disagiai residenti della zona - ha sottolineato il sindaco - e una volta esperite tutte le procedure avranno inizio i lavori".