Sorrento, in Villa Comunale si celebra la "Festa del Mare"

Mercoledì 20 settembre alle 19.30 l'evento nella Villa dedicata a Salve D'Esposito

sorrento in villa comunale si celebra la festa del mare

Rientrato l'allarme sull'inquinamento marino a seguito dei rilievi Arpac della scorsa settimana, la città organizza la "Festa del Mare" con la partecipazione di scuole di danza, artisti e talenti della Penisola Sorrentina.

Sorrento.  

Mercoledì la città celebra la "Festa del Mare" un appuntamento promosso dal Comune e che si svolge alle 19.30 nella Villa comunale dedicata al musicista e direttore d'orchestra Salve D'Esposito.

Musica, teatro, danza e cultura ambientale sono gli ingredienti deìevento che sarà aperto dal sindaco Massimo Coppola con gli interventi di Luigi Di Prisco, presidente del consiglio comunale e di Ilaria Di Leva assessore all'Ambiente e alla Risorsa Mare.

Animeranno la manifestazione scuole di danza, gruppi teatrali, cantanti ed è prevista la partecipazione straordinaria di Francesca Maresca, oltre a poeti e talenti artistici della penisola sorrentina e della costiera amalfitana. Una kermesse all'insegna delle arti e della musica per celebrare l'importanza che la città attribuisce al mare, bandiera blu 2023, è stata ideata ed è coordinata da Rossella Molisso e moderato da Emiliano Amato, vuole celebrare il mare, importante risorsa naturale, strumento di civiltà, di integrazione tra i popoli e di crescita culturale ed economica.

Intanto è stato revocato il divieto di balneazione emesso dal sindaco la scorsa settimana a seguito degli esiti delle analisi effettuate dall'Arpac e che aveva rilevato dati al di sopra della norma.