A Sorrento il concerto dell'Orchestra Internazionale della Campania

Mercoledì 6 settembre alle 21.15 al Chiostro di San Francesco

a sorrento il concerto dell orchestra internazionale della campania

Fondata a Benevento nel 2010 l'Orchestra è diretta dal maestro Dieter Holzapfel. Il programma della serata prevede i "Capolavori della Musica Sinfonica".

Sorrento.  

Un altro prestigioso appuntamento con la musica classica è in programma a Sorrento, al Chiostro di San Francesco, mercoledì 6 agosto alle ore 21.15 dove di scena è l'Orchestra Internazionale della Campania diretta dal maestro Dieter Holzapfel che presenta "Capolavori della Musica Sinfonica".

Continua con successo la rassegna diretta dal maestro Paolo Scibilia e organizzata dal Comune di Sorrento con la Società dei Concerti.

Tema del concerto i grandi capolavori della musica sinfonica di G. Verdi “La forza del destino” Ouverture, D. Shostakovich Valzer nr.2; A. Dvorak Danza Slava nr. 8 Op. 46 G. Rossini La Danza (Tarantella Napoletana) G. Bizet Carmen Suite nr. 1, G. Rossini “Il barbiere di Siviglia” Ouverture, a queste musiche seguiranno di J. Brahms Danza Ungherese nr. 1; P. Mascagni “Cavalleria Rusticana” Intermezzo; J. Brahms Danza Ungherese nr. 5, infine di E. Elgar Pomp and Circumstance Op. 39.

L’Orchestra Internazionale della Campania è stata fondata a Benevento nel 2010 ed è composta da strumentisti provenienti dalle cinque province campane che promuovono la cultura musicale, in particolare lirica e sinfonica, attraverso eventi indipendenti, tournée, collaborazioni con eventi di contaminazione pop, eventi musicali televisivi, e produzione e realizzazione di progetti finanziati dalla Regione Campania.