Gragnano, pubblicato il bando per la creazione del Distretto del commercio

Il sindaco Nello D'Auria coglie al volo l'opportunità promossa dalla Regione Campania

gragnano pubblicato il bando per la creazione del distretto del commercio

Tutti i soggetti interessati potranno presentare l'istanza entro l'11 settembre direttamente al comune o a mezzo pec. Entusiasta Sergio Fedele, presidente di Atex Campania: " così si fa sistema e si concorre a rafforzare l'economia e il brand locale"

Gragnano.  

E' un'occasione da non perdere quella proposta dal sindaco Nello D'Auria relativamente all'avviso pubblico della Regione Campania per procedere all'iscrizione dei Distretti del Commercio, iniziativa che negli intenti vuole andare oltre gli enti locali coinvolgendo anche gli operatori economici e le associazioni di categoria.

L'obiettivo è quello di realizzare un progetto integrato per la messa a sistema di strategie condivise e programmi con cui rilanciare le attività produttive e nello stesso tempo potenziare l'immagine e l'identità dei luoghi. Azioni che, grazie alle risorse finanziarie rese disponibili dalla Regione, possono essere svolte in modo coordinato tra tutti i soggetti coinvolti.

Il primo a complimentarsi col sindaco D'Auria è stato Sergio Fedele, presidente dell'Associazione degli Extralberghieri della Campania, Atex, che vede in quest'iniziativa "...un'importante opportunità per attuare un protagonismo concertato tra tutti gli attori della filiera, da quella istituzionale a quella economica e produttiva del territorio".

L'avviso del Comune di Gragnano è rivolto a:
• associazioni di categoria;
• aziende singole;
• soggetti con competenza in ambito turistico, culturale, sportivo, ambientale, trasporto o mobilità, di promozione commerciale e di comunicazione;
• fondazioni;
• soggetti del terzo settore;
• enti pubblici
• persone fisiche

La creazione di un distretto del commercio si tradurrebbe nella costituzione di un incubatore di proposte e di idee condivise che possano dare impulso al commercio, al turismo e ai servizi presenti sul territorio.
I soggetti che vorranno aderire saranno chiamati a dare il proprio contributo allo sviluppo di progetti e iniziative per la promozione e valorizzazione di tutto il tessuto economico locale.
È necessario presentare richiesta mediante l'apposito modulo https://www.comune.gragnano.na.it/.../portal/getDoc.php... da consegnare a mano all’ufficio protocollo o inviare, entro l'11.09.2023, alle seguente pec: protocollo@pec.comune.gragnano.na.it

(Nella foto il sindaco Nello D'Auria)