Casoria, sindaco Bene: "Grazie alla stazione avremo la piazza del futuro"

Su tredici stazioni previste dal piano ben tre saranno ospitate sul territorio casoriano

casoria sindaco bene grazie alla stazione avremo la piazza del futuro

Sopralluogo del sindaco sul cantiere della Metropolitana: "Grazie alla stazione avremo anche la piazza del futuro di Casoria"

Casoria.  

"Si stanno concludendo in queste ore i primi interventi di carotaggio e le relative operazioni di verifica per la realizzazione della linea della Metropolitana, destinata a collegare la linea Alta Velocità con Napoli a livello locale transitando per Casoria.

La città ospiterà tre fermate e il fulcro di questo attraversamento ferroviario sarà la stazione di piazza Domenico Cirillo, antistante la sede comunale.

Il sindaco Raffaele Bene ha effettuato un sopralluogo nel cantiere per confrontarsi con i responsabili sullo stato degli interventi, propedeutici all’inizio dei lavori veri e propri. Si tratta del primo passo dopo la stipula del protocollo di intesa dello scorso 1° dicembre tra Regione, città metropolitana ed Eav.

Su tredici stazioni previste dal piano ben tre saranno ospitate sul territorio casoriano: Casoria-Casavatore, Casoria-Afragola e Casoria-Centro, proprio l’area oggetto del sopralluogo del primo cittadino. A margine della visita il sindaco Raffaele Bene ha annunciato anche che, insieme ai lavori per la realizzazione della Metropolitana, sono previsti anche interventi di riqualificazione di piazza Cirillo, destinata a diventare la porta di accesso e di uscita da Casoria per tantissimi viaggiatori e pendolari.

“I primi interventi di verifica stanno procedendo senza intoppi. L’attesa per quest’opera, che cambierà il futuro della nostra e di altre comunità dell’area Nord di Napoli, è comprensibile.

Contestualmente alla realizzazione della Metropolitana sono previste altre opere accessorie: la stazione di Casoria Centro ad esempio ci permetterà di riqualificare e migliorare piazza Cirillo che diventerà il biglietto da visita della nostra Città per chi viaggia.

Un lavoro che guarda al futuro dei nostri figli, più dinamico e più ecologico e che sarà reso possibile grazie all’attuale filiera istituzionale creatasi tra il nostro Comune, la Città Metropolitana e la Regione Campania” ha dichiarato il primo cittadino Raffaele Bene.