Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha approvato oggi una delibera che contiene il progetto esecutivo per lavori di manutenzione e ristrutturazione della sede succursale dell'Isis Albertini di Nola.
L'intervento sarà realizzato in una parte dell’edificio scolastico che si trova in corso Garibaldi a Nola. La porzione interessata è stata consegnata dal Comune di Nola nel luglio del 2018. Tale intervento permetterà una più razionale utilizzazione degli spazi che attualmente il Liceo "Albertini" occupa nel plesso dell'Isis "Leone - Nobile".
Nello specifico il progetto approvato prevede: La rimozione delle pavimentazione esistente, degli infissi e delle grate in ferro, la demolizione dei tramezzi, la spicconatura dell'intonaco ammalorato e le raschiatura della tinteggiatura, la realizzazione di nuove tramezzature con relativo intonaco e tinteggiatura, la posa di una nuova pavimentazione e rivestimenti nei locali adibiti a wc, l'impianto idrico sanitario, impianto elettrico e impianto termico.
È prevista anche la riconfigurazione dell'area esterna con l'inserimento di un campo per la pallavolo di dimensioni 18 m x 8 m, con rete di delimitazione e di un'aula didattica con gradinata per la seduta degli alunni, infine la realizzazione di un ingresso all’edificio per persone diversamente abili con la realizzazione di una rampa a norma e la installazione di un cancello scorrevole. L'importo previsto per la realizzazione delle opere è di 350.000 euro.
"Continua l'incessante lavoro della Città Metropolitana di Napoli per l'adeguamento e l'efficientamento di tutti gli spazi sia interni che esterni delle sedi scolastiche di nostra competenza" ha detto il vice sindaco e delegato alla scuola Domenico Marrazzo che ha aggiunto: " Un grazie, per l'enorme lavoro svolto, va ai nostri tecnici ed agli uffici della Città Metropolitana".