Martina, stroncata dal cancro a 17 anni nella Terra dei Fuochi

Lottava da quattro anni. Aiello: quanti ancora dovranno morire?

Mariglianella.  

Ha lottato per quattro anni. Le cure, la speranza e quella forza sperando di farcela. Fasi alterne di una guerra lunga, fatta di tante battaglie. Poi la fine. Lutto a Mariglianella, dove Martina si è spenta a soli 17 anni.

La conoscevano tutti in paese. Una comunità che, coesa, ha pregato fino all'ultimo perchè Martina vincesse la sua guerra contro il cancro. Alla sua giovanissima età combatteva da già 4 anni un'eroica battaglia contro quel terribile male.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza a familiari e amici della ragazza, accompagnati anche in questo caso dall'indignazione e la rabbia per quella che potrebbe essere l'ennesima vittima innocente della Terra dei Fuochi.

Così Gabriel Aiello, del movimento "Ci avete ucciso la salute": "Martina è volata via, aveva 17 anni…Aveva la mia età, un’età dove inizi a pensare al futuro, dove inizi a progettare, ma in questa terra i progetti non li puoi fare. 0ggi però, il mostro l'ha divorata, lasciando il solito vuoto amaro.
Il vuoto di chi perde un figlio, un padre, una madre, un amico. L'ennesimo fiore viene strappato violentemente dalla nostra terra.
Quanti ancora dovranno morire?L’ennesimo fiore viene strappato violentemente dalla nostra terra. Quanti ancora dovranno morire?".