Somma non ha più il sindaco. Piccolo: «Ecco perché mi dimetto»

La scelta del primo cittadino è irrevocabile. Dimissioni protocollare questa mattina

Somma Vesuviana.  

Pasquale Piccolo rassegna le proprie dimissioni dalla carica di sindaco. Somma Vesuviana, da questa mattina, non ha più un primo cittadino. Piccolo ha protocollato in Municipio il suo addio alla fascia tricolore. Agli amici di sempre e ai suoi più stretti collaboratori avrebbe confidato che si tratta d dimissioni irrevocabili. Alla cittadinanza, invece, Piccolo spiega il suo gesto attraverso una missiva che di seguito pubblichiamo.

«Guidare una comunità straordinaria come quella di Somma Vesuviana, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, non è cosa semplice; per me è stato un grande onore e l’ho fatto con grande dedizione ed amore, trascurando a volte me stesso ed il mio lavoro, non ultima anche la mia famiglia».

«Purtroppo alcune forze politiche della coalizione, hanno posto in essere azioni politiche, non condivise da tutta la maggioranza, per cercare di imporre il loro volere ed il loro modo di essere. Ritengo che sia giunto il momento di prendere una decisione che è maturata man mano nel corso di questi ultimi mesi. A ciò sono spinto dalla mia onestà intellettuale, che mi ha sempre contraddistinto, e dalla consapevolezza che andare avanti in una situazione di incertezza continua e di diffidenza è soltanto un danno per il vivere civile e per la serenità dei cittadini».