Mariglianella, le magie del Natale raccontate ai bambini

Domani sera l'atteso evento promosso dall'Amministrazione comunale

Mariglianella.  

Cresce l’attesa a Mariglianella per la manifestazione "Le Magie del Natale raccontate ai bambini”, che si svolgerà domani sera, a partire dalle ore 19, in Piazza Vittorio Veneto e Via Parrocchia. L’evento rientra nel fitto programma natalizio organizzato dall’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal sindaco Felice Di Maiolo. La kermesse, cuore degli eventi natalizi in città, nasce da un'idea del regista e direttore artistico Angelo Iannelli ed è organizzata dall’Associazione Vesuvius di cui è anche presidente.

La manifestazione vedrà la collaborazione di diverse realtà associative sul territorio. L'obiettivo: trasmettere il senso del Natale ai bambini con i suoi sapori le sue tradizioni e le sue magie. Non mancherà la riproposizione degli antichi mestieri: impagliaseggie, o lucida scarpe, ‘o mannese ’o scarpare ’o cardalane.Ssono solo alcuni dei tanti mestieri che verranno  raccontati ai bambini. Centralità della manifestazione la natività con la sua semplicità, la gioia della nascita di Gesù bambino, accompagnato da musica tradizionale, gli zampognari, i suoni della tammorra. Previste esposizioni presepiali e artistiche, le luci del Natale, i prodotti tipici, i sapori del tempo e il buon vino locale, i balli, la musica, i cantanti, l’animazione con i giochi di magie. Tutto per annunciare ai bambini l'importanza del Natale. Confermate le presenze del parroco don Gino De Simone e del dirigente scolastico, Dottoressa Giovanna Afrodite Zara. 

Non mancheranno a sorpresa personaggi dello spettacolo, special guest Marcello Colasurdo presidente onorario Associazione Vesuvius, che saluterà la natività con la sua voce viscerale e con il suono della tammorra.