Ladri in auto blu: pestano il padrone e via con la cassaforte

Choc a Marigliano. Aggredito ed immobilizzato un noto professionista da 5 malviventi

Marigliano.  

Hanno approfittato del ponte di Ognissanti per mettere in atto il piano criminale al quale lavoravano da settimane: la rapina di una cassaforte nella villa di un noto professionista di Marigliano. Un piano che prevedeva anche la fuga a bordo di un'auto blu dotata di lampeggiante. Così è stato, anche se qualcosa non è andato per il verso giusto. 

Erano in cinque a formare la banda. Sono giunti intorno alle 19 in via Abate Minichini. E' li che abita Antonio Del Gaudio, 62 anni, di professione chimico. Un noto professionista molto stimato, la cui famiglia è nota a Marigliano. Hanno fatto irruzione nell'abitazione forzando una porta secondaria. In quel momento, in casa non c'era nessuno. Tutto secondo i piani.

E' a quel punto che avviene l'imprevedibile. Il proprietario rientra anzitempo e, una volta dentro l'appartamento, si trova dinanzi ai rapinatori che non si lasciano comunque prendere dal panico: lo aggrediscono e lo immobilizzano. Poi, sradicano la cassaforte e la portano via caricandola nel bagagliaio dell'auto blu con lampeggiante. La scena è stata vista da numerosi residenti della zona che hanno pensato si trattasse di un'operazione delle forze dell'ordine. Ecco perché non sono intervenuti consentendo ai rapinatori di allontanarsi indisturbati. Ora spetta agli inquirenti, quelli veri, indagare sull'accaduto e identificare i cinque malviventi.