Encomiabile davvero l'azione dei Carabinieri del Nas Napoli che, ogni giorno, controllano esercizi e punti vendita vietando la commercializzazione di prodotti anti-igienici e poco salutari che potrebbero arrivare sulle nostre tavole. Nella giornata di ieri, i militari agli ordini del comandante Gennaro Tiano, hanno eseguito una serie di sequestri a Pozzuoli e Casalnuovo di Napoli.
Nella città flegrea, i Carabinieri hanno effettuato un controllo presso un noto ristorante all'interno del quale hanno rinvenuto circa 20 chili di astici, detenuti in cattivo stato di conservazione, e con i quali chissà che succulenti primi piatti ci avrebbe preparato lo chef. Per fortuna, il pesce è stato sequestrato e mandato al macero.
A Casalnuovo di Napoli, invece, un sequestro di oltre due quintali di pane è stato eseguito in un panificio del centro. Non solo prodotti di panetteria, ma anche semilavorati, detenuti in cattivo stato di conservazione. Il titolare dell'esercizio, un 37enne del posto, è stato denunciato e sanzionato. Il panificio è stato inoltre sottoposto a chiusura amministrativa poiché il personale dell'Asl Napoli 2 Nord, intervenuto insieme ai carabinieri del Nas, ha riscontrato al suo interno gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali.