Un ragazzo di 15 anni è stato vittima di un rapimento lampo nella mattinata di oggi, martedì 8 aprile 2025, a San Giorgio a Cremano. Il giovane è stato successivamente rilasciato.
Secondo le prime ricostruzioni, il quindicenne sarebbe stato prelevato in strada mentre si stava recando a scuola. Testimonianze riportano che il ragazzo sarebbe stato avvicinato da alcune persone che gli avrebbero messo un cappuccio in testa per poi farlo salire a bordo di un furgone.
Una persona presente in un bar della zona avrebbe assistito alla scena e lanciato immediatamente l'allarme, denunciando l'accaduto alle forze dell'ordine.
La notizia del rapimento si è rapidamente diffusa sui social media, dove sono state condivise anche la foto, il nome, il cognome e l'età del ragazzo, unitamente ad alcuni dettagli del presunto sequestro. Tra le informazioni circolate online, si parla del rapimento avvenuto intorno alle ore 8:00 mentre il giovane stava andando a prendere il suo scooter di cilindrata 50.
Sull'episodio sono attualmente in corso le indagini della Squadra Mobile della Questura di Napoli, coordinate dalla Procura competente, per fare luce sulla dinamica dei fatti e identificare i responsabili.
Giallo in centro: 15enne rapito e rilasciato in poche ore
Sarebbe stato incappucciato e fatto salire in un furgone mentre andava a scuola

San Giorgio a Cremano.