Rapine a Cercola e Pollena Trocchia: fermato un 30enne

L'uomo è indiziato di rapina a mano armata e di porto di arma

rapine a cercola e pollena trocchia fermato un 30enne
Cercola.  

I Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell'ordine, accusato di aver commesso cinque rapine tra i comuni di Cercola e Pollena Trocchia. Il fermo è stato eseguito in seguito a un provvedimento emesso dalla Procura di Nola, con l'uomo gravemente indiziato di rapina a mano armata e di porto di armi comuni da sparo in pubblico.

Le rapine sono state perpetrate tra le prime due settimane di marzo 2025. In almeno tre occasioni, il 30enne ha minacciato le sue vittime, tutte mentre si trovavano a bordo delle proprie auto in sosta, armato di pistola, e si è impossessato del denaro e degli oggetti di valore delle vittime.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Nola, sono state condotte dai Carabinieri di Cercola, che hanno potuto ricostruire il modus operandi del rapinatore grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza nei luoghi degli episodi e alle testimonianze delle vittime. Queste ultime, infatti, hanno fornito elementi cruciali per l'identificazione dell'uomo, incluso il veicolo utilizzato per compiere le rapine: una Fiat Panda bianca.

Le forze dell'ordine continuano a investigare per determinare se l'uomo sia responsabile anche di altre rapine simili nella zona.