Gli agenti della sottosezione polizia stradale di Fuorigrotta durante gli ordinari servizi di vigilanza stradale, sulla carreggiata della tangenziale di Napoli, all’interno della galleria “Monte Sant’Angelo”, hanno soccorso una donna a bordo di un’autovettura rimasta ferita dopo essere stata tamponata lateralmente da un uomo a bordo di un autocarro, che si è poi dato alla fuga omettendo di prestare i dovuti soccorsi.
Successivamente, gli operatori a seguito di incessanti indagini e grazie alle visioni delle immagini di monitoraggio traffico della tangenziale di Napoli e quelle di un’area di servizio, dove lo stesso si era fermato per controllare i danni del proprio veicolo, sono riusciti a risalire all’autocarro e al conducente.
Sono stati così esperiti accertamenti tecnici sull’autocarro dai quali sono risultati danni nella parte anteriore-destra, compatibili e riconducibili all’impatto con l’autovettura della donna.
Pertanto, un 34enne residente nel napoletano è stato deferito in stato di libertà per i reati di lesioni, fuga ed omissione di soccorso e, altresì, sanzionato per la velocità non commisurata e divieto di sorpasso.