Napoli, sequestrati 75mila giocattoli cinesi contraffatti e pericolosi

Non si ferma l'attività di contrasto della guardia di finanza al mercato del falso

Napoli.  

Un altro sequestro di prodotti contraffatti e potenzialmente pericolosi, questa volta per i bambini. La guardia di finanza del comando provinciale di Napoli ha apposto i sigilli a circa 75mila giocattoli non idonei: una cittadina cinese è stata denunciata con l'accusa di introduzione e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

In particolare, i baschi verdi hanno individuato, in un parcheggio, un container utilizzato come stoccaggio di prodotti illeciti, destinati alla successiva vendita presso un esercizio commerciale ubicato nella zona industriale di Napoli, gestito dalla donna.

Il deposito custodiva 74.850 articoli contraffatti e potenzialmente pericolosi che replicavano famosi personaggi dei più noti marchi internazionali e delle serie cult animate. La merce era pronta per essere confezionata e inserita nei circuiti di vendita in occasione della festa dell’Epifania da poco andata in archivio, nonché nei negozi specializzati, in vista del periodo dei saldi, da poco iniziato. 

Il quantitativo sequestrato, qualora immesso in commercio, avrebbe fruttato un illecito guadagno di oltre 350mila euro. La cittadina cinese, già con analoghi precedenti penali, è stata denunciata alla procura.