Casoria: comune riceve ed espone la bandiera della croce rossa

"Sostegno a chi opera per le comunità e per chi soffre"

casoria comune riceve ed espone la bandiera della croce rossa

Casoria. In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Comune di Casoria ha esposto la bandiera ricevuta in segno di sostegno all’organizzazione fondata da Henry Dunant, il padre dell’umanitarismo moderno...

Casoria.  

Il presidente del comitato della croce rossa italiana Napoli nord Giambattista Ganzerli si è recato in comune per donare il vessillo all’amministrazione comunale. A riceverlo c’erano il sindaco Raffaele Bene, l’assessore ai servizi sociali Marianna Riccardi e l’assessore alla sicurezza Marco Colurcio.

Come ormai da consolidata abitudine, il Comune di Casoria ha issato la bandiera che sventolerà per tutta la settimana mondiale dedicata all’associazione.

“Da sindaco e da membro dell’esecutivo dell’Anci non posso che accogliere con grande piacere l’invito della croce rossa e mostrare, anche simbolicamente, la vicinanza del nostro comune alla loro opera meritoria. Quella bandiera rappresenta un simbolo per chiunque si mette al servizio di una comunità e in generale di chi soffre e vive condizioni disagiate” ha dichiarato Raffaele Bene, che ha assicurato la massima vicinanza dell’amministrazione comunale per le future iniziative della sezione locale.