Camorra, occupazione abusiva di alloggi a Napoli: scattano i sequestri

Maxi operazione congiunta da parte delle forze dell'ordine a Pizzofalcone

camorra occupazione abusiva di alloggi a napoli scattano i sequestri

Lotta all'illegalità

Napoli.  

Carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia locale stanno notificando 20 decreti di sequestro preventivo emessi dal gip del tribunale di Napoli, su richiesta della locale procura della repubblica, ad altrettanti occupanti abusivi di immobili ubicati all'interno del plesso di edilizia pubblica di via Egiziaca a Pizzofalcone 35.

Agli occupanti è stato concesso il termine di 15 giorni per lasciare i locali o presentare ricorso, alla scadenza del predetto termine verranno eventualmente avviate le procedure per lo sgombero coatto dell’immobile.

L'odierna attività è il prosieguo di quella avviata il 10 novembre 2022 che ha avuto ad oggetto 16 immobili ubicati nel medesimo stabile, di proprietà comunale - e che sono già stati liberati con analoga procedura.

L'attività investigativa svolta dalla squadra mobile, dal commissariato San Ferdinando, dal comando provinciale dell'arma dei carabinieri di Napoli, dal gruppo pronto Impiego della guardia di finanza e della polizia locale - unità operativa tutela patrimonio - ha permesso di raccogliere numerosi elementi a carico degli indagati per invasione di terreni ed edifici.