E' salvo Jigen il pitbull bruciato vivo a Giugliano: per lui una nuova vita

Deve la vita alle associazioni e veterinari che si sono occupati della delicata e triste vicenda

e salvo jigen il pitbull bruciato vivo a giugliano per lui una nuova vita

Borrelli (Avs): "Felice che possa avere nuova vita ma chi maltratta animali va punito severamente"

Napoli.  

Jigen sta bene, ora sta affrontando una nuova vita e presto sarà coinvolto in un progetto internazionale.

"Questo il messaggio che mi è arrivato dal nuovo padrone di Jigen, un pitbull che nel novembre 2021 venne legato ad un palo e dato alle fiamme a Giugliano in Campania salvo solo per l’impegno di associazioni e veterinari che se ne sono presi cura e che ringrazio di cuore. Il cane venne trovato e soccorso da alcune persone che subito lo portarono in clinica veterinaria e finalmente oggi, dopo una lunghissima riabilitazione,

Jigen sta bene e sta affrontando una nuova vita. Certo, le cicatrici che le ustioni hanno lasciato sul suo corpo non andranno mai via, segno della più atroce malvagità umana, ma oggi Jigen è diventato simbolo di rinascita, a dimostrazione che il bene può trionfare sul male e sulla pura cattiveria.

Sono profondamente felice per lui, ma quella per la difesa degli animali è una lotta ancora molto lunga. E’ fuori di dubbio che chi maltratta gli animali va punito severamente ma c’è da fare un lavoro di sensibilizzazione, soprattutto verso le generazioni più giovani, per far in modo che episodi di tale gravità e crudeltà non accadano mai più”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.