Incidente sull'A1, moto travolge uomo: 2 morti sul colpo e un ferito

Tragedia sulla Napoli-Roma. Bilancio pesantissimo. Grave una ragazza

incidente sull a1 moto travolge uomo 2 morti sul colpo e un ferito

Ieri sera code e traffico in serata in direzione della Capitale

Afragola.  

E' pesantissimo il bilancio del tragico incidente stradale, avvenuto ieri sera sull'A1, nei pressi dello svincolo del Centro Direzionale, nel napoletano. L'incidente si è verificato sulla Napoli-Roma, intorno alle 19.30. Due morti e una ragazza ferita. Questo il bilancio del tragico impatto, avvenuto mentre la strada era intensamente traffica, complici i rientri della domenica all'insegna di gite fuori porta per tanti.

La dinamica dell'incidente

Secondo una primissima ricostruzione, una moto ha, per ragioni ancora da accertare, travolto un uomo che si trovava in quel momento a piedi. E le conseguenze sono state drammatiche: la persona travolta dalla motocicletta è deceduta sul colpo e così il conducente della due ruote, che viaggiava con una ragazza a bordo, rimasta ferita e trasportata d’urgenza in ospedale.

Moto contro pedone sull’A1, due morti sul colpo

Inevitabilmente il sinistro ha mandato in tilt la circolazione sul tratto di autostrada interessato, ovvero l’innesto 162 nei pressi di Afragola, in direzione Roma. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, giunte tra il bivio A1/A3 Napoli-Salerno e il Nodo Napoli-Centro Direzionale. Nello specifico sono arrivati mezzi di soccorso da Ponticelli, 
Piazza Nazionale e Portici. Le prime informazioni sono state diffuse dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Il post sui social dell'Associazione

Secondo quanto riferito dai referenti di Nessuno Tocchi Ippocrate, l'impatto si sarebbe verificato sulla corsia in  direzione Roma incrocio SS162, dove, spiegano nel post "sembra che un uomo di etnia ROM ( V.B.) , forse nel tentativo di attraverare a piedi la corsia, è stato travolto dalla moto. Il bilancio è di 2 morti ; il pedone ed il motociclista di soli 23 anni M.Z. 
La ragazza ,22anni, passeggera del centauro ,alle 19:51 è stata trasportata in codice rosso all’ospedale del Mare, per lei trauma cranico commotivo".

Le ipotesi e la dinamica

 

Dunque si è trattato dunque di un impatto estremamente violento dal momento che due delle tre persone coinvolte sono morte sul colpo. La ragazza si trova ricoverata all’ospedale del Mare e avrebbe riportato un trauma cranico commotivo, non sarebbe dunque in pericolo di vita. Oltre alle ambulanze del 118 sono intervenute varie pattuglie delle forze dell’ordine, a lungo impegnate nell’effettuare tutti i rilievi del caso, ed il personale di Autostrade per verificare l’entità dei danni e predisporre alcune chiusure temporanee. Da accertare perchè l'uomo si trovasse a piedi.