Sorrento, tre giorni di raccolta delle olive nel fondo comunale Regina Giovanna

L'iniziativa ha coinvolto residenti e turisti che hanno partecipato al rito contadino

sorrento tre giorni di raccolta delle olive nel fondo comunale regina giovanna

In tre giorni sono stati raccolti 2260 chilogrammi di olive che, trasformati, produrranno 330 litri di extravergine. Ai partecipanti un buono per ritirare un bottiglie. Lo chef stellato Giuseppe Aversa ha preparato la "merenda contadina"

Sorrento.  

Nel fondo comunale della Regina Giovanna si è svolta una tre giorni dedicata alla raccolta delle olive, iniziativa che ha coinvolto residenti e turisti, anche tanti giovani, e che ha prodotto ben 2260 chilogrammi di olive destinate alla trasformazione in olio per un valore di circa 330 di extravergine.

“Oggi è stato gettato un seme per il rilancio di un bene comunale dalle enormi  potenzialità per il comparto rurale ed agricolo del Comune di Sorrento, prima che per quello turistico”, ha commentato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.

Presenti alla mattinata anche il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco e il presidente della società Penisolaverde, Franco Parlato, insieme al direttore, Luigi Cuomo. A tutti I partecipanti è stato consegnato un buono con cui potranno ritirare una bottiglia di olio prodotto in questa giornata.

Al termine della tre giorni i partecipanti sono stati deliziati con una “merenda contadina”, eccezionalmente creata dalle mani dello chef stellato Giuseppe Aversa, ispirata alle tipicità e alle tradizioni del territorio.